Rapporti per la Trapassati Inc.

Estratti dal Diario di Sean Cardona Scheda su John Doe
Scheda su Morte Scheda su Guerra Scheda su Pestilenza
Scheda su Fame Scheda su Tempo Scheda su Leonida
Scheda su Autumn Conclusioni  

Nome: Autumn Clarissa Jones, anche conosciuta come Autumn Dawn
Sesso: Femminile
Età: 24 anni
Occupazione: Attuale direttore della trapassati Inc.

    La ragazza è arrivata da poco in ufficio. Morte ha molta fiducia nelle sue capacità e anche a me sembra una tipa sveglia... ma, per quanto abbia fatto a tutti una buona impressione, non si mette qualcuno a capo dell'agenzia della Morte sulla terra senza prima fare qualche indagine su di lei. Devo dire che, per la prima volta, non ho avuto alcuna difficoltà a reperire materiale sul un soggetto di questa indagine: gli archivi della polizia erano pieni di nozioni interessanti sulla signorina Jones.
Nata in un sobborgo di Las Vegas, ventiquattro anni fa, Autumn si comincia a far notare dalle forze di polizia quando è appena tredicenne, per piccoli furti e taccheggi.
A quindici anni, è già un esperta truffatrice e ha messo in piedi un giro di ragazze squillo d'alto bordo. In un carcere minorile dai sedici ai diciotto anni. Appena uscita e senza un dollaro in tasca, rapina un negozio di alcolici e sparisce nel sottobosco della criminalità losangelina. Con il nome di Autumn Dawn, inizia una carriera di attrice di film per adulti, riscuotendo un discreto successo (ho recuperato un paio di suoi film... la ragazza è notevole).
Uscita dal giro delle pellicole XXX, Autumn si porta dietro qualche dollaro e una dipendenza da stupefacenti, che estingue in fretta il suo conto in banca. Di nuovo al verde, la ragazza ricomincia con le truffe e i ricatti ai danni di poveri polli sedotti dal suo fascino.
In questa attività, finisce per pestare i calli all'uomo sbagliato: Shelly Marcone, un pezzo grosso del gioco d'azzardo, con stretti legami con il crimine organizzato, che si è invaghito di lei e non accetta il suo secco rifiuto.
Shelly le chiede di sposarlo oppure le farà fare un viaggio in fondo al mare con dei calzari di cemento.
Autumn si rende irreperibile.
E a questo punto, incontra John Doe sulla sua strada.
Il resto è presto detto: Morte entra in contatto con lei e vede nella ragazza le qualità  necessarie per una buona direttrice della Trapassati Inc. .
Attualmente, Autumn è uscita dall sua dipendenza dalle droghe e ha anche smesso di fumare(miracoli delle capacità di persuasione di Morte, probabilmente)... Resta da vedere come se la caverà a gestire la Trapassati Inc. in questo momento delicato.

(testi tratti da i tre dossier)
 

Home - Voci di Corridoio - Personaggi -  SerieDiario Sean Cardona - Autori  - Credits - Links - Downloads - Disclaimer
 Copertine - Galleria  Colore Galleria b/n - Galleria Inediti - Galleria Varie - Galleria Tavole Originali

John Doe Encyclopedia Tutti i contenuti sono ©  EURA EDITORIALE e degli Autori