Rapporti per la Trapassati Inc.

Estratti dal Diario di Sean Cardona Scheda su John Doe
Scheda su Morte Scheda su Guerra Scheda su Pestilenza
Scheda su Fame Scheda su Tempo Scheda su Leonida
Scheda su Autumn Conclusioni  


Dal Diario Di Sean Cardona


Sigarette e caffè si giocano a dadi le mie coronarie. Comunque vada, sarò io a perdere. La mia indagine su John Doe è diventata un'indagine sulla vita, la morte, l'universo e tutto quanto.
Massimi sistemi, minime possibilità di arrivare a una verità assoluta o, almeno, convincente. Morte mi ha ingaggiato e io ho dato il fritto per la causa, ma poi ho cominciato a guardarmi intorno e l'indagine si è spostata, è uscita fuori asse. Non è più un indagine su John Doe. Adesso ( e da un bel pò) ho preso a registrare questo diario cose che un mortale non dovrebbe sfiorare nemmeno quando dorme. Adesso è il momento di mettere insieme le idee, di parlare dei Cavalieri della mia personale Apocalisse. Di raccontare di killer e di puttane, come facevano i vecchi e i gloriosi romanzieri pulp.

Adesso.

Ma prima ho bisogno di un altro caffè.

E di un altra sigaretta.

Perchè le due cose vanno insieme, proprio come la vita e la morte. non fai in tempo a gustarti la sferzata bollente della caffeina, che ti si insinua sotto pelle il desiderio inarrestabile di assumere nicotina.

Non fai in tempo a vivere che hai già davanti il filo di lana, il traguardo chiamato Morte.

Ma sto diventando triste e quando sono triste sparo un sacco di cazzate. Questo è il momento dei fatti: devo mettere in colonna i guadagni e le spese e tirare una somma definitiva. Devo essere lucido e presente a me stesso. Forse un caffè potrebbe aiutare.

Caro Diario, io non sono bravo a parlare di me. Anzi. Non sono Bravo a parlare sinceramente. Posso diventare il migliore amico di qualcuno per spremergli un informazione. Posso trasformarmi in qualunque uomo, tenere la faccia di circostanza per andare a un battesimo o per piangere a un funerale. Ma paralre a un diario è un altra cosa. Serve parlare con la pancia, tirare fuori le viscere e metterle sul tavolo del medico legale.
Proviamo.

Magari una sigaretta aiuterà...

(testi tratti da i tre dossier)
 

Home - Voci di Corridoio - Personaggi -  SerieDiario Sean Cardona - Autori  - Credits - Links - Downloads - Disclaimer
 Copertine - Galleria  Colore Galleria b/n - Galleria Inediti - Galleria Varie - Galleria Tavole Originali

John Doe Encyclopedia Tutti i contenuti sono ©  EURA EDITORIALE e degli Autori