Rapporti per la Trapassati Inc.

Estratti dal Diario di Sean Cardona Scheda su John Doe
Scheda su Morte Scheda su Guerra Scheda su Pestilenza
Scheda su Fame Scheda su Tempo Scheda su Leonida
Scheda su Autumn Conclusioni  

Nome: Fame
Sesso: Ha scelto un avatar femminile. Davvero poco affascinante
Età: indefinibile
Occupazione: Uno dei quattro soci fondatori della Trapassati Inc. Settore carestie su larga scala

  Il più sgradevole dei Cavalieri, almeno per me. In sua presenza, tutti i desideri e tutti gli appetiti vengono meno. Ti senti come svuotato, senza energie, perchè Fame ti toglie ogni voglia, sopisce e annulla ogni pulsione.
Al ristorante, ordina decine di portate per poi sbocconcellare appena. Adora gli sprechi e li incoraggia come può. In un certo senso, è - insieme a Pestilenza - il socio della Trapassati Inc. con più velleità creative: anzi, i due lavorano spesso insieme , perchè l'operato di Fame e propedeutico a quello del suo contagiosissimo collega. Tra i due, però , non corre buon sangue.
Morte è abbastanza divertita da certi atteggiamenti di Fame, ma ne disprezza la sciattezza nei modi e la grossolanità nel vestire.
John ha diviso con lei molte ore su un'infinità di progetti di lavoro, ma è l'entità con cui ha approfondito meno la conoscenza sul piano personale. La giudicava troppo frugale e in quell'aggettivo è racchiuso un fondo si verità, che serve a ben definire questa strana signora. Fame vive con poco, è un antagonista feroce dell'abbondanza e dell'opulenza e opera sempre e comunque per sottrazione.
Sul lavoro, però , ha un applicazione quasi maniacale ed è capace di portare avanti progetti a lunghissima scadenza, cosciente com'è del suo duplice ruolo: di malattia sociale nel ricchissimo occidente e di piaga conclamata nel poverissimo terzo mondo.
Estratto da un appunto di John Doe su di lei, scritto a mano su un post-it ritrovato nel suo ufficio:
Fame: disgregatrice di nuclei familiari, agisce sui sentimenti provocando delle vere e proprie carestie emotive, cosi diffuse oggigiorno nelle società capitalistiche e industrialmente sviluppate. Da approfondire.
 Certo, da approfondire. Ma da lontano.

(testi tratti da i tre dossier)
 

Home - Voci di Corridoio - Personaggi -  SerieDiario Sean Cardona - Autori  - Credits - Links - Downloads - Disclaimer
 Copertine - Galleria  Colore Galleria b/n - Galleria Inediti - Galleria Varie - Galleria Tavole Originali

John Doe Encyclopedia Tutti i contenuti sono ©  EURA EDITORIALE e degli Autori