Rapporti per la Trapassati Inc.

Estratti dal Diario di Sean Cardona Scheda su John Doe
Scheda su Morte Scheda su Guerra Scheda su Pestilenza
Scheda su Fame Scheda su Tempo Scheda su Leonida
Scheda su Autumn Conclusioni  

 Nome: Vera identità sconosciuta. Il soggetto è noto con il solo nome in codice di Leonida
 Sesso: Maschile
 Età: Intorno ai 35. Non è possibile stabilirla con esattezza
 Occupazione: Pistola a pagamento

  Per quel poco che sono riuscito a sapere di lui, Leonida è una sorta si supersoldato. A metterla giù cosi, suona come una roba da filmaccio d'azione di seconda categoria ma Leonida è la prova tangibile di come ci sia un fondo di verità dietro a tante storie-spazzatura di fantapolitica.
Le origini di Leonida sono da far risalire ai buoni rapporti tra Guerra e il governo militare, in particolare a una delle numerose collaborazioni tra queste due entità: il progetto ONE.
Approntato con lo scopo di creare una nuova generazione di combattenti, il progetto One si è valso della collaborazione diretta di Guerra per l'addestramento di queste macchine omicide. qualcosa deve essere andato storto perchè dei duecento soldati coinvolti, solo quello conosciuti come Leonida è sopravissuto.
Nonostante le mie ricerche, non sono riuscito a scoprire di più su questo progetto o su che cosa non abbia funzionato. Resta il fatto che il suo unico frutto è stato rapidamente arruolato da John Doe quando era ancora direttore della Trapassati Inc.. John ha saputo sfruttare con profitto la peculiarità di Leonida e insieme hanno messo a ferro e fuoco vari angoli del mondo.
Non sono poche le agenzie di spionaggio mondiali che vedono in Leonida uno dei realizzatori materiali di molte delle stragi più oscure e recenti.
La sua presenza è stata confermata in molte piazze calde come Baghdad, Pechino, Seattle, Genova, Mosca...e altre ancora. Oltre a questo, è praticamente certo che Leonida abbia portato avanti, parallelamente una remunerativa attività di sicario prezzolato, al soldo del migliore offerente. Dal ritratto che ho avuto modo di farmi, mi verrebbe da pensare che questo ragazzone sia uno che bada solamente al proprio interesse personale... ma allora come ha fatto John a tirarlo dalla sua parte, una volta che ha abbandonato la Trapassati Inc. ? Forse John dispone di più fondi di quello che penso, ma la cosa mi sembra improbabile.
Forse è solo per amicizia... in fondo, lui e John hanno lavorato insieme per anni. Ma deve essere veramente una bella amicizia , se spinge uno come Leonida a mettersi contro i Quattro Cavalieri dell'Apocalisse.

(testi tratti da i tre dossier)
 

Home - Voci di Corridoio - Personaggi -  SerieDiario Sean Cardona - Autori  - Credits - Links - Downloads - Disclaimer
 Copertine - Galleria  Colore Galleria b/n - Galleria Inediti - Galleria Varie - Galleria Tavole Originali

John Doe Encyclopedia Tutti i contenuti sono ©  EURA EDITORIALE e degli Autori