Rapporti per la Trapassati Inc.

Estratti dal Diario di Sean Cardona Scheda su John Doe
Scheda su Morte Scheda su Guerra Scheda su Pestilenza
Scheda su Fame Scheda su Tempo Scheda su Leonida
Scheda su Autumn Conclusioni  

Nome: Morte
Sesso: L'incarnazione che ha deciso di interpretare è gradevolmente femminile
Età: indefinibile
Occupazione: Boss della trapassati Inc.

    Affascinante e terribile come una tigre o come un'eruzione vulcanica. In una sua presenza, ti senti più vivo e vitale che mai, forse perchè un parte di te sa che quelli sono gli ultimi istanti della tua esistenza, per cui conviene che ti ci aggrappi con determinazione feroce. E' sensuale... da morire.
Sempre ben vestita, in ordine, impeccabile e sotto controllo, l'ho vista uscire di testa solo davanti al tradimento di John Doe , il suo pupillo.
Aveva investito parecchio, sul ragazzo e so per certo che sotto c'era qualcosa di più di una semplice collaborazione lavorativa,
A lei John piaceva.
A lei John piace.
E forse è per questo che non sta impiegando tutte le su e risorse e le sue capacità nel ritrovamento del suo ex-direttore. Ma la falce le serve, e necessaria per coprire un casino di proporzioni bibliche, che - se venisse fuori - potrebbe cambiare per sempre la realtà come la conosciamo.
L'ho vista dirigere la sua azienda col pugno di ferro. L'ho vista fermarsi ad ascoltare le lamentele del più piccolo tra gli impiegati. L'ho vista prendere e dare. E' una gran donna, questo è sicuro. Ma in certi momenti i suoi occhi diventano più neri del buio, l'aria tutt' intorno si raffredda, la terra stessa sembra smettere di girare. Ed è allora che ti ricordi chi è veramente e quanto potere ha a disposizione.
Il suo operato è sottoposto al controllo periodico delle Alte Sfere, come dire che anche Morte deve rendere conto a qualcuno del proprio operato. Questo è un limite difficile da accettare, almeno per un tipo come lei e farà di tutto per cambiare le cose, per conquistarsi il posto più in alto della gerarchia dei Poteri Assoluti.
Io la temo, ma ne sono attratto, come la falena dalla luce di una lampada. So che alla fine del viaggio ci sarà lei ad aspettarmi, ma il viaggio è roba mia. E posso andarle incontro con un sorriso.     

(testi tratti da i tre dossier)
 

Home - Voci di Corridoio - Personaggi -  SerieDiario Sean Cardona - Autori  - Credits - Links - Downloads - Disclaimer
 Copertine - Galleria  Colore Galleria b/n - Galleria Inediti - Galleria Varie - Galleria Tavole Originali

John Doe Encyclopedia Tutti i contenuti sono ©  EURA EDITORIALE e degli Autori