Rapporti per la Trapassati Inc.

Estratti dal Diario di Sean Cardona Scheda su John Doe
Scheda su Morte Scheda su Guerra Scheda su Pestilenza
Scheda su Fame Scheda su Tempo Scheda su Leonida
Scheda su Autumn Conclusioni  


per la Trapassati Inc.

Rapporto Del Detective Sean Cardona

Committente: Trapassati Inc.
Oggetto: Ritrovamento soggetto Doe, John

Stanza 206. Una Tendina si muove e non c'è vento. John Doe è appena andato via. Il caffè è ancora caldo, sul cuscino l'impronta della sua testa sembra un cratere vulcanico ancora in attività. Inspiro. Sento l'odore del suo profumo da duecento dollari: tiglio e tabacco, in un letto di mandorle. Poi, in profondità, riconosco quello più penetrante della sua pelle. Sulla sedia ha lasciato una camicia di seta, una paio di pantaloni dal taglio impeccabile e scarpe Brook Brothers, il tutto ripiegato e sistemato con cura quasi maniacale. Ha stile il ragazzo, perfino quando ha fretta. Cerco meglio, chiedo alla stanza d'albergo di parlarmi ancora di lui. Apro un cassetto e trovo la solita Bibbia, il segnalibro mi guida fino a Tobia, 12-21: "quelli si alzarono, ma non lo poterono più vedere".

Rapporto Del Detective Sean Cardona

Committente: Trapassati Inc.
Oggetto: Ritrovamento soggetto Doe, John
Luogo: Hartford, Connecticut - Diner Valley of Souls

Qualcuno l'ha visto. Non ricordano, ma sanno. La sua apparizione era accompagnata da una sensazione di familiarità. Mostro la foto a una cameriera e lei sorride: "Si Quello bello , alto , distinto. O non era lui ?".
Segue elenco aggettivi e frasi di chi lo ha incontrato: "confusione, carisma, fascino. E' l'amico che non vediamo da anni, eppure presente dietro di noi. E' uno che ha il suo posto nel mondo, capisci ? Gran bevitore, non mi fido di lui. Astemio... e io diffido dagli astemi".

Nota per me:
E' opinione comune che si sposti su una mustang. Ignoro il colore e l'anno, ma una mustang è l'america. E' il cavallo del ventesimo Secolo. Niente aria condizionata, niente condizionamenti.

Nota per me:
Mi sembra di inseguire un fantasma in un oceano di confusione, ma poi rinsavisco: la confusione non esiste, è una parola inventata per spiegare un ordine che non si capisce. 

Riporto di seguito il profilo psicologico attitudinale di John Doe stilato dalla dottoressa Glade Palmer

(Magna cum laude ad Haward, studio sulla sesta strada al 128), sottratto all'archivio della stessa, previo pagamento mancia al custode del palazzo (vedi nota alla voce spese impreviste) . Scarsa qualità. fotocopia effettuata al buio.

Curriculum Scolastico eccezionale, sopratutto in materia economica. Arguto, pronto, abituato al comando. E' un trascinatore, adatto al gioco di squadra, purché sia lui la stella del team. Tesse continuamente complicate reti di favori per riscuoterli quando ne ha bisogno. Memoria di ferro. Intuito. Fiducia quasi assoluta nelle proprie capacità. Dietro, dentro, oltre, cerco il bambino indifeso. l'innamorato geloso, l'idiota compulsivo. Cerco e cerco ancora. Fallisco.
dr. Glade Palmer

Commenti per il committente "Trapassati Inc." da parte del Detective Sean Cardona:

Le tracce di Jonh Doe si perdono a Savannah, Georgia. Gli Elementi da me raccolti, confrontati dalle note della dottoressa Palmer, testimoniano che il soggetto ha un intelligenza fuori dal comune. E attualmente la sta adoperando per non essere trovato.

Sean Cardona

Rapporto del detective Sean Cardona

Committente: Trapassati Inc.
Oggetto: Ritrovamento soggetto Doe, John

Annaspo come un pivello. raccolgo prove su prove, ferisco la mia razionalità con schegge impazzite di vita vissuta di questo signor nessuno, e per un attimo i contorni del quadro John Doe sembrano andare a posto. Poi succede qualcosa: la realtà slitta in avanti. O di lato. John Doe è di nuovo evanescente - eppure presente - come un sogno cattivo che ci lascia la gola secca e la voglia di urlare.
Mattina presto. Tossisco fuori l'anima, insieme ai due pacchetti di sigarette che mi hanno fatto compagnia ieri sera. Appostamenti. Attese. Questa è la parte del lavoro che amo di più.

(testi tratti da i tre dossier)
 

Home - Voci di Corridoio - Personaggi -  SerieDiario Sean Cardona - Autori  - Credits - Links - Downloads - Disclaimer
 Copertine - Galleria  Colore Galleria b/n - Galleria Inediti - Galleria Varie - Galleria Tavole Originali

John Doe Encyclopedia Tutti i contenuti sono ©  EURA EDITORIALE e degli Autori