John Doe nasce nello spirito, nel carattere e nella storia dalle menti di Lorenzo Bartoli e Roberto Recchioni, Graficamente nasce dalle mani di Massimo Carnevale che finora ne ha curato anche le copertine della serie. L' EURA EDITORIALE ne è l'editrice. 

La serie di John Doe si affaccia in edicola nel mese di giugno 2003 dopo quasi un anno di presentazioni sulle riviste EURA (con la pubblicazione di dossier sul personaggio ) e alle fiere in giro per l'Italia, come Romix, Comiconvention e altre.
La cosa che più colpisce leggendo John Doe è che il suo genere, non si riesce a classificare perché spazia tra molti ma nessuno sembra appartenergli veramente. La storia sembrerebbe a primo impatto scontata ,il solito fuggitivo, ma il background del personaggio principale e l'ambientazione sono qualcosa di veramente originale (potete approfondire leggendo le presentazioni ufficiali dei personaggi nell'apposita
sezione) e grazie a questo John Doe riesce a dare nuovo ossigeno al Fumetto made in Italy. I disegnatori apparsi finora sono tutti degni di nota le copertine di Massimo Carnevale sono eccezionali.  

I numeri delle serie sono nel classico formato del "fumetto italiano" 16 x 21 di 100 pagine (copertine incluse).
Alla fine del 2004 si sono aggiunti i racconti della serie "Trapassati Inc" che narrano le storie di quando John Doe era il braccio destro di Morte. Questi racconti escono settimanalmente su Skorpio, divisi in due parti.
All'inizio del 2005 è uscita la prima Raccolta John Doe costituita da tre numeri , con uscite trimestrali.
Nell'estate 2005 è uscita la prima raccolta allegata a Lanciostory dei racconti brevi apparsi su Skorpio ma si è interrotta al terzo numero.
A
Lucca Games 2005 viene presentato ufficialmente Il Gioco di Ruolo di John Doe  e rappresenta il frutto dell'attenzione rivolta da Raven Distribution alla creatività e alla produttività tutta italiana. 

scarica QUI l'elenco e le informazioni sui numeri in formato Excel

FRASI DI PREVIEW DEI NUMERI DELLA SERIE

Leggi i diari di lavorazione della serie di Roberto "Rrobe" Recchioni Diario 1 - Diario 2 - Diario 3

Home - Voci di Corridoio - Personaggi -  SerieDiario Sean Cardona - Autori  - Credits - Links - Downloads - Disclaimer
 Copertine - Galleria  Colore Galleria b/n - Galleria Inediti - Galleria Varie - Galleria Tavole Originali

John Doe Encyclopedia Tutti i contenuti sono ©  EURA EDITORIALE e degli Autori